Scuola Hockey

GIOCA CON NOI

PERCHE’ L’HOCKEY SU GHIACCIO

Perché è uno sport di squadra appassionante e coinvolgente. È dinamismo, accelerazioni improvvise, cambi di direzione repentini e mai un attimo di pausa. Perché come in nessun altro sport l’io nell’hockey non ha ragione di essere e non porta risultati.
Per praticarlo servono velocità, potenza, agilità, riflessi pronti e tanta voglia di divertirsi. Ma l’hockey è anche una grande esperienza formativa: rispetto per gli avversari, la pratica di un gioco corretto e leale sono valori primari nel nostro sport perchè contrariamente a quello che la gente crede, non è assolutamente uno sport violento nonostante serva, certamente, determinazione per praticarlo. Infine l’hockey responsabilizza sin da subito ogni piccolo atleta aiutando ognuno di loro a non dipendere più da mamma e papà per prepararsi a praticarlo.

PROGETTO BAMBINO (da 4 a 10 anni)

All’inizio si imparano i rudimenti del pattinaggio: (quindi niente paura se non si sa pattinare!) equilibrio, corretta posizione sui pattini e sicurezza sul ghiaccio.
Quando il pattinaggio diventa più coordinato si familiarizza con bastone, disco e attrezzatura da hockey. Infine si segue una preparazione tecnico-tattica: corretto uso del bastone, tiri, passaggi e posizioni in campo.
Così si è pronti per l’inserimento in squadra e la partecipazione ai tornei nazionali ed internazionali!

Informazioni utili per iniziare:
I primi 4 allenamenti sono gratuiti, li offriamo noi: terminato questo periodo, se si decide di continuare, ci sarà il perfezionamento dell’iscrizione alla società.

Allenamenti:
Due allenamenti settimanali.

Gli orari degli allenamenti:

• Martedì dalle ore 18.20 alle ore 19.00
• Domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Attrezzatura: (inizialmente pattini e casco, poi protezioni e bastone): se ne ha diritto gratuitamente per tutta la prima stagione. È richiesta una cauzione di € 50, che verrà ridata al momento della riconsegna dell’attrezzatura. Servono inoltre dei guanti da sci o di pile.
Certificato Medico: se già in possesso consegnarne una copia in segreteria all’inizio del mese di prova.
Il certificato medico diventerà obbligatorio al momento dell’iscrizione, secondo le modalità che verranno comunicate.

Come e dove: è sufficiente recarsi al palaghiaccio di via Albani negli orari di ricevimento della segreteria, compilare gli appositi moduli presso la nostra segreteria e potrai “diventare un Mastino”.
L’iscrizione ai corsi prevista ogni martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Segreteria.
Lasciando i propri dati anagrafici e pagando la cauzione verrà consegnata la prima attrezzatura e … Buon Ghiaccio!

Per motivi organizzativi avvisiamo che la prima visita con i bambini consente di perfezionare l’iscrizione e la copertura assicurativa. Nella stessa visita, con il perfezionamento della richiesta di iscrizione verrà consegnata l’attrezzatura.
I Bambini potranno, scendere su ghiaccio, nel primo allenamento successivo.